Villa Veneta Legnago VR

Villa Veneta Legnago VR

N°Pratica Prat.12 Mq 1600

 

Posta quasi a metà strada tra le frazioni di Vangadizza e San Pietro di Legnago, di questa villa colpiscono una bellezza e l’imponenza della grande torre detta “del Serraglio”.

L’intero complesso risale indicativamente tra il ‘500 e il ‘600 mentre la torre oggi è nota con il nome de “la Colombara”.

La facciata ha un alto portale sagomato a bugne e finestre con inferriata sporgente. Due finestre forniscono luce ai vari piani e caratteristica è pure una bella
 bifora posta quasi a metà della torre oltre ad uno stemmo marmoreo posto poco sopra e murato nella parte alta che dovrebbe appartenere a Girolamo Pompei. Quattro finte colonne caratterizzano la parte centrale della torre mentre altre due piccole finestrelle ovali situate sopra un marcato cornicione, permettono di accedere alla parte conclusiva della torre la più bella e la più riccamente lavorata. La villa sembra stata prolungata nel Settecento fino all’angolo esterno del muro di cinta.repliche rolex A fianco si trovava una barchessa inserita nell’elegante linearità dell’intero complesso.

L’interno della villa è caratterizzato da ampi saloni con soffitti a travature uno dei quali conserva ancora un camino di notevoli dimensioni.

Il corpo di fabbrica principale è stato ristrutturato esternamente e portato allo stato grezzo all'interno. La metratura della villa è di 800 mq.
Il parco è di c.a. 6000 mq.

 

Oltre la Villa il compendio immobiliare comprende anche un rustico completamente da ristrutturare di c.a. 800 mq. di superficie residenziale.

Prezzo

€ 435000.00

Riscaldamento

Camino Nessuno

Caratteristiche

Indipendente

Classe energetica

Classe: Non classificabile


Giardino Garage Cantina


FIRST RE srls


Contatti


Galleria


FIRST RE srls - C.F. 04496450232I